La nostra storia
-
1965
l’azienda nasce da un’intuizione di Giuseppe Testa e della moglie, Silvana De Franceschi che, forti dell’esperienza acquisita in un’impresa internazionale, avviano la produzione di vernici.
-
Primo logo Vernites 1966
-
1987
alla fine degli anni 80 con l’ingresso in azienda dei figli Fabrizio, Alessandro e Paolo, l’azienda si afferma sul territorio nazionale.
-
Nuovo logo Vernites 1988
-
1990
la Dirigenza comincia a progettare una soluzione che renda sostenibile la produzione; in laboratorio vengono formulate le prime vernici ad acqua
-
1995
l’azienda converte totalmente la produzione da vernici a solvente in favore delle più ecologiche vernici ad acqua, cominciando ad espandere il proprio mercato oltre il territorio nazionale; la produzione si trasforma da attività artigianale ad industriale e i prodotti raggiungono diverse zone europee.
-
Nuovo logo Vernites 2005
-
2006
per rispondere alle esigenze del mercato del fai da te nasce aquatic, marchio di casa vernites dedicato ai negozi e all’ utilizzatore non professionista
-
Primo logo Aquatic 2006
-
Nuovo logo Aquatic 2009
-
2015
l’azienda festeggia i 50 anni di attività, con un sito produttivo e uno spazio logistico ampliato, nel quale sono inseriti gli uffici amministrativi e commerciali, il magazzino e una sala applicativa e formativa. Lorenzo entra a far parte della squadra, ingresso della 3za generazione della famiglia in azienda.
-
Nuovo logo Vernites 2016
-
2017
nasce VERNITES ACADEMY, laboratorio di ricerca interno dove tecnici e clienti possono familiarizzare con la costruzione dei nuovi prodotti e sostenere corsi di formazione ed aggiornamento.
-
2017
-
2019
la rete distributiva già consolidata in Europa, Australia e Africa si allarga, la qualità dei prodotti viene riconosciuta anche oltre oceano, raggiungendo il mercato Cinese e il mercato Americano.
-
Nuovo logo Aquatic 2019
-
2020
l’azienda decide di investire ancora nell’ ecosostenibilità puntando sull’autonomia energetica, dotando la produzione di un impianto fotovoltaico di ultima generazione, inserendo i primi veicoli elettrici nella gamma delle auto aziendali e riducendo ulteriormente l’impatto ambientale già mitigato dalle basse emissioni di Cov della produzione.
-
2024
Oggi, grazie alla propria esperienza acquisita e al merito di partner altamente qualificati, Vernites offre un prodotto di pregio, all’avanguardia e assolutamente tecnologico in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
-
nuovo logo Vernites 2024