Vernici per vetro

Le vernici per vetro sono prodotti specifici dotati di particolare adesione e resistenza chimica, soprattutto verso acqua e prodotto detergenti.
Inizialmente vengono usate per verniciare piccoli componenti di arredo, poi, vuoi la moda, vuoi il reale risultato estetico, sono diventati una parte fondamentale del mercato delle vernici per legno e per industria.
Si differenziano per opacità, per aspetto al tatto, per tipo di applicazione (spruzzo o rullo) e per effetto riproposto (acidato, metallizzato, lucido).
Si producono trasparenti e pigmentati, ma la particolarità principale di questi prodotti è che il loro aspetto viene giudicato guardandoli dalla parte del vetro, i supporti che si trattano possono essere parti piane di mobili e arredamento, parti lavorate come lavandini o bottiglie, lampadari e tutto quanto viene riprodotto in vetro. L’uso di questi prodotti ha in parte risolto il problema agli utilizzatori di comprare un unico supporto e cambiarne l’aspetto just in time in funzione delle vendite.
Sono disponibili le seguenti serie:
  • Acidato trasparente e pigmentato
  • Sabbiato
  • Lucido trasparente e pigmentato


Scarica il pdf