La cultura della qualità
La cultura della qualità è un elemento guida dell’attività VERNITES, testimoniato dalle procedure aziendali adottate in ogni settore e ruolo operativo, dal livello della produzione e dalla soddisfazione dei propri interlocutori.
Sono parte integrante e caratterizzante di questa filosofia il Laboratorio di Controllo Qualità e il Laboratorio R&S High Tech. Ambienti che uniscono pratica, tecnica e teoria, dove vengono studiate le soluzioni più innovative, funzionali e di minor impatto ambientale.
Il Laboratorio di Controllo Qualità verifica gli standard che ogni produzione deve rispettare, effettuando severi test analitici e pratici che il reparto applica sulle materie prime in entrata e sui prodotti finiti in uscita, permettendo la riconducibilità nel tempo all’intera filiera produttiva.
Il Laboratorio R&S High Tech, si occupa invece di studiare le resine e gli additivi che andranno a costruire le vernici di domani, i nuovi prodotti e le tendenze che il mercato propone ogni anno, permettendo all’azienda di rimanere sempre al
passo con il gusto del consumatore. Ricerca le soluzioni innovative offerte dai prodotti VERNITES, divenuti un benchmark
di riferimento nei più importanti mercati nazionali, europei e mondiali.
Tecnologie all'avanguardia
Creare un prodotto verniciante all’acqua è più difficile e più complesso che costruire un prodotto a solvente, richiede figure competenti, preparate e gli impianti devono essere dotati di tecnologie all’avanguardia.
Ecosostenibilità
Il nostro obiettivo è la realizzazione di un progetto completo, il prendere in considerazione l’ambiente e la sicurezza in tutti i settori dell’azienda e in tutti i processi. Il nostro atteggiamento nei confronti dei collaboratori e dei clienti è focalizzato sulle persone e le loro esigenze.
Qualità a 360°
La convertibilità dei materiali, delle attrezzature e dei mezzi necessari alla produzione permette di offrire una gamma di prodotti che copre a 360° le aspettative di mercato.