Vernites e La Musica del Cuore, insieme vicini al cuore dei bambini

14 Feb 2023

Il 14 febbraio per tutti noi rappresenta un giorno in cui poter stare con la nostra famiglia e i nostri affetti, le persone che portiamo nel cuore. Non molti sanno che è anche la giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite, le più diffuse fra le malformazioni congenite neonatali.

Siamo un’ azienda di persone, e abbiamo sempre avuto “a cuore” le iniziative volte a sostenere la tutela del prossimo, collaborando da diversi anni sia con la croce rossa che con la protezione civile in caso di necessità o emergenze.

Parlando di cardiopatie congenite, il nostro coinvolgimento non poteva avere spinta più forte se non la sfida enorme che ha affrontato direttamente un membro della famiglia Testa, la giovane Giorgia, appassionata cantante ed artista;

Giorgia ha combattuto più volte contro una malattia congenita detta Atresia Polmonare, uscendone vincitrice, portando nel cuore e sulla pelle i segni della lotta.

Avendo sperimentato in prima persona la forza con la quale bisogna affrontare un percorso come il suo, Giorgia non si è persa d’ animo e, insieme a delle persone speciali ha deciso di creare l'associazione “La Musica del Cuore”, una onlus, che attraverso la musica e il teatro aiuta i bambini e i giovani usciti dai reparti di chirurgia e cardiochirurgia pediatrica ad accettare se stessi e il proprio corpo nel periodo post operatorio. Educa alla diversità, in quanto siamo tutti diversi perché unici e ha lo scopo di creare una comunità in supporto ai bambini coinvolti e ai loro genitori. Attualmente l’associazione è in contatto con l’Ospedale di Bergamo, dove anche Giorgia è stata operata alla nascita, e sta ampliando la propria presenza sul territorio.

Abbiamo deciso di sostenere l’associazione “la musica del cuore” per poter contribuire alla ricerca e dare una speranza concreta a chi come Giorgia, comincia il percorso della vita in salita, ma riceve cure amorevoli lungo la strada.

Se anche tu vuoi sostenere “La Musica del Cuore”, contatta Giorgia e il suo team all’ indirizzo mail info@lamusicadelcuore.it oppure visita il sito https://www.lamusicadelcuore.it/sostienici
e consulta tutte le informazioni necessarie alla donazione.

Grazie di CUORE, lo staff di Vernites e la famiglia Testa.

indietro